Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 19 marzo 2011

Gli stipendi più alti al mondo

euro
Chi guadagna di più al mondo? Gli operatori finanziari delle grandi banche, saremmo probabilmente tutti indotti a pensare. Ma la BBC si è resa conto che esistono persone che probabilmente non prenderebbero nemmeno in considerazione l’idea di percepire un salario equivalente a quello con cui il colosso finanziario Goldman Sachs ricompensa il suo Chief Executive Lloyd Blankfein (13 milioni di dollari).
Chi guadagna di più quindi?
I re della finanza, o meglio, dei fondi speculativi


Nella top ten dei professionisti più pagati al mondo al primo posto c’è David Tepper, che da Appaloosa Management riceve un salario di 4 miliardi di dollari. George Soros (Soros Fund Management) ne guadagna 3,3, seguito da James Simons (Renaissance Technologies) con 2,5 e John Paulson (Paulson & Co) con 2,3. Sotto i due miliardi ci sono invece Steve Cohen (SAC Capital Advisers) con 1,4, Carl Icahn (Icahn Capital) e Edward Lampert (ESL Investments) con 1,3. Sotto il miliardo si posizionano infine Ken Griffin (Citadel Investment Group) e John Arnold (Centaurus Advisors), con 900 milioni a testa, e Philip Falcone (Harbinger Capital Partners), con 825. Bonus inclusi, naturalmente.
Si tratta di cifre da capogiro, cui non arriveranno mai neppure campioni come Tiger Woods (91 milioni), Frank Lampard (21 milioni), o celebrtà come Johnny Deep (75 milioni) . Per non parlare di chi si guadagna da vivere svolgendo mestieri “normali”, come le infermiere, che in Inghilterra si ritengono soddisfatte per un salario che non supera i 42mila dollari.

fonte:
http://blog.panorama.it/economia/2011/02/03/chi-guadagna-di-piu-al-mondo/

2 commenti:

FORTE JUAN NICOLAS ha detto...

SONO D'ACCORDO CON QUESTE CIFRE, NEL RISPETTARE E FAVORIRE QUEST'ECONOMIA, RIMANENDONE FEDELE ALLIEVO E SOCIO

FORTE JUAN NICOLAS ha detto...

SONO D'ACCORDO CON QUESTE CIFRE, NEL RISPETTARE E FAVORIRE QUEST'ECONOMIA, RIMANENDONE FEDELE ALLIEVO E SOCIO