Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2012

Commenti su stipendi in Italia - 1

Dal Corriere:
http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Economia/2012/02/26//stipendi-italia-eurozona_full.shtml
I conti non tornano
27.02|10:54 marco2552
Il pil procapite della Germania e di circa 40.000 dollari pai al cambio attuale a 30.000 euro. L'Italia ha un pil procapite di 34.000 dollari pari a piu di 25.000 euro. Vorrei capire come fanno gli operai in germania a quadagnare 40.000 euro (54.000 dollari) lordi all'anno con quel pil procapite. A parità di occupazione i dati non tornano per niente. La matematica non è un opinione. Chi ha fatto questo sondaggio non è un istituto serio. Fossi un imprendiore tedesco sposterei subito le fabbrriche in Italia o in Polonia visto che si pagano i dipendenti con stipendi molto più bassi.
Vergognatevi:Sindacati,Monti,Fornero,Politici: riadattate la SCALA MOBILE!!!
27.02|10:52 Zio-Nick
Purtroppo il dramma italiano non è solo la discrepanza dei salari italiani rispetto a quelli europei ma soprattutto la disparità salariale tra uomini e donne per non parlare poi di moltissimi giovani impiegati che a parità di competenze e di inquadramento guadagnano molto più degli impiegati di vecchia data solo per essere stati assunti con contratto più alto. Questa è una vergogna tutta italiana che potrebeb essere risolta in un batter d'occhio con uno strumento semplicissimo: LA SCALA MOBILE!! Quest'ultima collegata all'andamento del mercato europeo e dei suoi indici salariali nonché ai parametri contrattuali nostrani grantirebbe gradualmente la soppressione di tutte le ingiustizie salariali. Ma sindacati,politici(se ne resta qualcuno),Monti e la buon Fornero sembrano pensare ad altre chimere e promesse da marinaio.. Queste ingiustizie potrebbero essere risolte definitivamente ma purtroppo la ns classe politica ed i nostri sindacati non esistono più da diversi anni..
Italia=salari gente normale ultimi in Europa!! Salari parlamentari 1 in Europa!!Vergogna!!
27.02|10:52 Zio-Nick
Devo aggiungere pena(per non dire altro) alla vergogna? o il Prof Monti,Berlusconi,Bersani e compagnia cantante saprebbero darmi qualche spiegazione in merito? VERGOGNA!!!
Marchionne
27.02|10:52 luca_1963
ma dove vai con la tua Fiat? la sposti in Germania? Inghilterra? Francia? Spagna? Ormai anche Ikea produce in Italia e non più in Cina, ci sara' un motivo.
2009 ???
27.02|10:38 MarcoAP
I dati sono del 2009 ? Ma di che stiamo parlando ? Rifacciano i conti adesso, dopo la crisi che ha affondato la Grecia (con tutti i tagli che ne sono seguiti) e quella che ha messo in ginocchio la Spagna. Mi meraviglio del Corriere che presenta i dati vecchi di 3 anni come se fossero cose attuali.
Pagano sempre i soliti
27.02|10:38 franc2011
Abbiamo scoperto l'acqua calda siamo il paese in Europa dove gli stipendi della gente commune sono i più bassi , il contrario per i manager che rispetto all'europa dei loro colleghi sono i più alti, qui pagano sempre le classi più povere,Fornero vai a toccare anche queste persone sono troppo pagate per quello che fanno anzi non fanno nulla , Complimenti ci hai rubato 3 anni di vita allungando l'uscita alla pensione, il tutto per mantenere questi boiardi di stato.
Il prezzo delle medicine
27.02|10:37 andujar
Nell'autunno scorso ho soggiornato più di un mese a Valencia, ho avuto la necessità di comperarmi due confezioni di medicine che uso abitualmente, il costo è stato qualcosa meno della META', qualcuno potrebbe dirmi chi si rube l'altra metà. VORREI UN RISPOSTA! I politici italiani sono dei governanti inutili
IL COSTO DEL LAVORO IN ITALIA ? TROPPO ALTO !
27.02|10:37 soccorsorosso
cosi' ci e' sempre stato insegnato fino allo sfinimento dai grandi persuasori mediatici (e guai a contraddirli, passavi per vetero comunista.) L'errore che viene fatto e che e' oramai palese a tutti e' che si sommano le tangenti con il costo del lavoro: risultato : un chilometro di autostrada costa tre volte piu' che in Francia
Le cifre della mia busta paga :
27.02|10:37 PP_1234
Questa e' una qualunque delle mie buste paga, non ci sono straordinari ne tentomeno rimbirsi. Totale competenze : 7.878,39 Totale trattenute : 5.308,79 Arrotondamento : 0,50 Netto del mese : 2.570,00 Ogni mese ho 5.000 euro di trattenute !!! Pago io per tutti quei barboni truffatori che non pagano !!! GRAZIE !
Vergognatevi:Sindacati,Monti,Fornero,Politici: riadattate la SCALA MOBILE!!!
27.02|10:37 Zio-Nick
Il dramma in Italia non è solo la discrepanza dei salari italiani rispetto a quelli europei ma sopratutto la disparità salariale tra uomini e donne per non parlare poi di moltissimi giovani impiegati che a parità di competenze e di inquadramento guadagnano molto più degli impiegati di vecchia data solo per essere stati assunti con contratto più alto. Questa è una vergogna tutta italiana che potrebeb essere risolta in un batter d'occhio con uno strumento semplicissimo: LA SCALA MOBILE!! Quest'ultima collegata all'andamento del mercato europeo e dei suoi indici salariali nonché ai parametri contrattuali nostrani grantirebbe gradualmente la soppressione di tutte le ingiustizie salariali. Ma sindacati,politici(se ne resta qualcuno),Monti e la buon Fornero sembrano pensare ad altre chimere e promesse da marinaio.. Queste ingiustizie potrebbero
amici,
27.02|10:37 Lettore_2190276
l unica maniera per risalire è dare di piu e chiedere meno, a cominciare pero dai nostri amministratori che devono dare l esempio. a me viene gia il voltastomaco a pensare alle prossime elezioni a vedere quelle faccette che chiedono il voto
La quantità di ricchezza in circolazione è limitata
27.02|10:37 MarcoAP
Se in Italia ci sono più persone che rubano, ne avanzerà di meno per gli onesti.
Pagano sempre i soliti
27.02|10:37 franc2011
Il tuo commento
Anche con i dati alla mano...
27.02|10:37 il_sudista
dicono che non è vero...che sono statistiche falsate! Imprenditori scandalosi, siete voi la palla al piede dell'Italia non gli operai. Perchè questa sarebbe una statistica sfalsata mentre i paragoni dell'art 18 con le leggi europee sono sacrosanti? Operai di tutto il mondo unitevi! Oggi come ieri bisogna lottare per non farsi fregare.
@Lettore1000
27.02|10:22 balkanian
Scusa, ma Lei dove vive? Guardi che vivere a Monaco (di Baviera) costa MOLTO MA MOLTO MENO che vivere (?) a Palermo. L'unica cosa che potrebbe costare meno a Palermo e' il riscaldamento(ma non ne sono convinto, visto che a Monaco le case sono supercoibentate e a Palermo si sente anche il respiro del vicino di appartamento), nonche' il cappuccino e cornetto al bar. Inoltre la parola "Vivere" per Palermo la tramuterei in "sopravvivere". Perche', secondo voi a Palermo funziona la Sanita' come a Monaco?, le strade sono pulite come a Monaco? ometto altre cose per amor di patria. E credo che , riscaldamento a parte, perfino a Milano (se non stai prorio in centro) la vita sia meno cara che a Palermo.
Che dite politici?
27.02|10:22 romarg
dopo la pubblicazione degli stipendi on line dei dirigenti dello stato, prenderei questo dato e lo farei leggere hai nostri economisti del governo, cosa dite' perche in italia ci si adegua in un istante per fare gli aumenti su tutto rispetto alla media europea, e non si fa niente per gli stipendi?
Tutto il marcio dell'Italia sono:"le pensioni, e l'articolo 18"
27.02|10:22 atrebor
Non e' per caso che siete voi imprenditori che guadagnate troppo e affamate il popolo? io credo che siate voi gli incapaci(PER modo di dire) perche' a fare i vostri interessi siete bravissimi.Come fa una persona a guadagnare 7.5 milioni di euro all'anno? e poi fare le riforme per mandarci in pensione piu' tardi e toglierci l'art. 18? con che coraggio questa gente ancora apre la bocca? con il mio stipendio di un mese, le loro mogli si pagano il centro benessere per un week end,perche' troppo stressate,infatti credo che si a abbastanza stressante pensare come spendere tutti quei soldi, davvero alienante,e' molto piu' facile pr noi poveracci arrivare a fine mese,non dobbiamo spremere le meningi per come spenderli...non li abbiamo,tutto molto meno alienante.VERGOGNOSI, solo in Italia possono succedere queste cose.Vorrei anche sapere cosa e' costato alla comunita' 10 anni di processo MILS per l'ex premier? ilsig, Ghedini pagato d anoi contribuenti per fare il parlamentare, non e' mai entrato in parlamento, troppo occupato ad andare in giro per i processi di berlusconi...Marcegalgia e Fornero, questi sono gli assenteisti strapagati da noi... non l'operaio che fa la pausa caffe' un po' piu' lunga, magari dopo 4 ore di catena di montaggio o ai forni!!!!!! SIETE UN GOVERNO TECNICO BIS BERLUSCONI...ALTRO CHE TECNICO E IL PD VI DA ANCHE I VOTI...hanno paura di perdere la poltrona ...
BUFALE - CHE VERGOGNA
27.02|10:20 MassimoSpagna
Un salario lordo senza tenere presente il TFR non è paragonabile ad uno spagnolo che NON ha it TFR. Siamo sempre i soliti ''manipolatori'' dell'informazione. Stessa cosa succede per i dati della discoccupazione in Italia, falsati dalle furberie della cassa integrazione che non entra nella statistica della disoccupazione come negli altri paesi. Saluti
Mezza verità
27.02|10:20 Lettore_2177017
E' vero che i dipendenti Italiani hanno uno stipendio medio mensile più basso delle controparti. Quello che non si dice è che al datore di lavoro un dipendente Italiano costa almeno il 35% in più della media Europea e che se si sommano tredicesima, quattordicesima e TFR al netto dei 35 giorni di ferie + festività soppresse + permessi obbligatori la retribuzione oraria pro capite è esattamente in linea con la media.
Stef60
27.02|10:20 andujar
Completamente d'accordo! Siamo nella cacca e non ne verremo più fuori, anche l'Europa ci è contro. l'unica è emigrare e smettere di pagare le tasse per mantenere e bene tutti questi parassiti.

Nessun commento: