venerdì 16 ottobre 2009

Stipendi Engineering

Tieni presente che l'Engineering ha una politica degli stipendi più bassa rispetto ai concorrenti. Non puoi allora negare ai tuoi dipendenti un aumento giusto e necessario. L'Engineering non ha mai pagato lo straordinario, perchè non c'era nessun tipo di controllo sull'orario effettivamente svolto; tutto era basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca. A turno è capitato a tutti i dipendenti di dover lavorare fino ad ore tardi serali, ma nessun dipendente hai mai preteso lo straordinario; si recuperava a volte l'orario fatto in più, ma la maggior parte delle volte si regalava l'orario in più all'aziendasempre per il rispetto e la fiducia reciproca.

Fino a 4 anni fà c'era ancora un' aria vagamente "familiare" (quella dei primi anni '90) in azienda.
Ora siamo al "homo homini lupus".

Credimi che i dipendenti sono veramente arrabiati e molti si cominciano decisamente a s.c.az.zare. La dirigenza ha scelto la via economica più conveniente per l'azienda e gli azionisti; ma forse è la via ardua che porterà al declino della azienda ( spero vivamente che non sia così e, spero, ripensino al rapporto di fiducia che avevano con i dipendenti ).
Se vi è fiscalità da parte della dirigenza, aspettane altrettanta da parte dei dipendenti. Non credo vi sia più nessuno disponibile a superare le sue 8 ore di lavoro giornaliero.

I veri manager, ma sottolinerei i veri uomini, dovrebbero trovare un equilibrio.

Fonte:
http://www.finanzaonline.com/forum/messaggi-archiviati-fol/657844-brutte-nuove-per-engineering.html

Nessun commento:

Posta un commento